Da Bagheria a Masterchef, Gianni entra nel cast col suo piatto Bedda Matri| VIDEO
Due concorrenti di Palermo sono pronti a sfidarsi nelle gara culinarie della nuova edizione Masterchef, il cooking show giunto alla 14esima edizione. Il primo è il 19enne Gaetano e l’altro è l’elegante Gianni, 30 anni di Bagheria. Il bagherese lavora in un negozio di elettronica e tra le sue più grandi passioni ci sono la moda e la cucina.
Gianni si è presentato, in completo con doppiopetto, con un piatto che racconta interamente la sicilianità, un’elaborata portata semplice e incisiva dal titolo Bedda Matri. Un piatto al cui centro sono presenti le busiata trapanese con sugo di sarde, uva passa, pinoli, finocchietto selvatico e muddica atturrata. Una tipicità del nostro territorio siciliano.
Nonostante il no dello chef Locatelli, Gianni convince Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo ed ottiene il grembiule grigio per accede al temuto Blind Test. Così continua il viaggio di Gianni che ama la cucina da quando sua nonna, Franceschina, gli insegnò le prime ricette della tradizione nostrana. “Il segreto per cucinare qualcosa di buono è la fame. Se tu hai fame e hai buon gusto, puoi cucinare bene. Io dico sempre che cucinare bene è difficile, ma lo è anche cucinare male” – si racconta così a Masterchef. Lo sfidante siciliano ora prosegue la sua gara dopo la vittoria al blind test contro Stefano, conquistando definitivamente il grembiule bianco.