Salvo Amico, giovane atleta palermitano, è riuscito ad approdare nel Navarro di Dallas, uno dei tre team americani più forti e gloriosi nella cheerleading, sport che unisce diverse discipline come la danza, la ginnastica e l’acrobatica. Un grande salto di qualità per un ragazzo, tesserato con la Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport, e partito dalla Polisportiva di Bonagia. Oggi al Comune di Palermo si è tenuta una cerimonia con la consegna di un attestato a Salvo Amico per il traguardo raggiunto.
«E’ con grande soddisfazione che questa mattina, a Palazzo delle Aquile, con la partecipazione della commissione Sport e del presidente della terza circoscrizione del Comune ─ ha dichiarato l’assessore Sabrina Figuccia ─, ho consegnato un riconoscimento a Salvo Amico, giovane atleta della Polisportiva Bonagia, tesserato con la Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport, che andrà a far parte del team Navarro, uno dei più forti degli Stati Uniti d’America. E’ un orgoglio ─ ha proseguito l’assessore ─ avere dei ragazzi come Salvo che, partendo dalla periferia, con impegno e dedizione, riescono a raggiungere ottimi risultati in campo sportivo. Sappiamo quanta costanza ci vuole e quanta fatica per raggiungere certi livelli e spero che il suo percorso sia da esempio per tanti giovani ragazzi che possono trovare nella pratica sportiva anche un percorso di riabilitazione sociale».
«La Polisportiva di Bonagia ─ ha detto infine Sabrina Figuccia ─, è un punto di riferimento per il nostro territorio, e quest’anno compie i suoi cinquant’anni di attività. Da sempre porta avanti in modo professionale giovani talenti valorizzando, attraverso le sue numerose attività, anche il valore dello sport come strumento sociale».