Da Brancaccio al tetto d’Europa: i sogni rosanero di Giovanni Lauricella

Lo scorso 5 giugno la Nazionale italiana Under 17, guidata dall’ex rosanero Massimiliano Favo, ha conquistato a Cipro il titolo di “Campione d’Europa” battendo per 3-0 il Portogallo nella finale di Limassol. Tra le fila della rappresentativa azzurra anche il classe 2007 Giovanni Lauricella, esterno sinistro nato a Brancaccio che lo stesso Favo descrive come “un giocatore di una forza fisica impressionante in campo e un ragazzo eccezionale fuori dal campo”.

Il giovanissimo terzino palermitano attualmente gioca nel settore giovanile dell’Empoli, ma non nasconde il desiderio di potere un giorno indossare la maglia rosanero. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Giornale di Sicilia.

Le dichiarazioni di Lauricella

Ho sempre sognato il Palermo – confessa Lauricella – . Però a Palermo non c’è nulla e non mi riferisco alla città, che è spettacolare, ma a tutto il resto. Infatti dico ai miei amici di andare via. Ma in futuro mi piacerebbe giocare nel Palermo in prima squadra”.

Il giovane campioncino parla anche dell’Europeo vinto e dell’immediato futuro: Onestamente ancora non ho realizzato che abbiamo vinto l’Europeo. Io penso ancora a Brancaccio, mi ci devo abituare. All’Empoli sto benissimo, ho firmato per tre anni” – conclude -.

Fonte Immagine: sporticily

CONTINUA A LEGGERE

Incidente sulla A19, scontro tra un furgone e due mezzi pesanti – PalermoLive.it

Elezioni Europee, Forza Italia trionfa in Sicilia: tutti i risultati – PalermoLive.it

Colpo da mezzo milione di euro da Bulgari a Roma, ladri entrati da un buco nel pavimento (palermolive.it)