Ryanair ha annunciato la ripresa dei collegamenti da e per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Da oggi, quindi, riprenderanno i voli da e per il capoluogo siciliano con Roma Fiumicino, Pisa, Bologna, Milano Malpensa, Venezia e Marsiglia. Domani toccherà a Verona, e martedì si potrà volare verso Milano, Bergamo e Torino.
Dal primo luglio Ryanair incrementerà ulteriormente il numero di rotte, che saliranno a 26. Ai voli già indicati, si aggiungeranno tre voli nazionali per Bergamo, Torino, Verona, ed altri 17 internazionali: Londra-Stansted, Bruxelles-Charleroi, Madrid, Parigi-Beauvais, Francoforte-Hahn, Düsseldorf-Weeze, Bucarest-Otopeni, Valencia, Budapest, Colonia-Bonn, Dublino, Memmingen, Cracovia, Manchester, Norimberga, Berlino-Schönefeld e Breslavia.
La compagnia irlandese che normalmente ha collegamenti con tutti gli aeroporti siciliani, per ora riprenderà l’attività solo da Palermo. Per quanto riguarda gli altri scali, cioè Catania, Comiso e Trapani non ha ancora annunciato né in quali altri aeroporti tornerà ad essere presente, né quando. Al Falcone Borsellino hanno ripreso, o sono in procinto di riprendere il volo, oltre Ryanair anche Alitalia, British Airways (dal 4 luglio) e Air France (dal 15 luglio) e Lufthansa, con il volo diretto per Monaco. Ma anche EasyJet, Volotea, Air Malta, Vueling, Air Dolomiti, Neos, Dat, Transavia, Enter Air, Travel Service, Eurowings, Swiss, Scandinavian , Norvegian, Tunisair.