Da domenica 10 marzo, Regionale di Trenitalia, in accordo con Regione Siciliana, committente del servizio, introdurrà nuovi collegamenti regionali sulla linea “Palermo Centrale – Palermo Aeroporto”. Modifiche di orario in programma anche per alcuni treni sulla stessa linea e sulla “Castelvetrano – Palermo Centrale”
Nel dettaglio, sulla linea “Palermo Centrale – Palermo Notarbartolo – Palermo Aeroporto”, dal lunedì al venerdì, circoleranno 13 nuovi treni. Nei giorni festivi saranno 4 i nuovi collegamenti. I treni R 94983, R 21704, R 21856 subiranno invece modifiche d’orario. Sulla linea “Castelvetrano – Palermo Centrale” il treno R 21850 subirà modifiche di orario fino al 1° aprile 2024.
I nuovi collegamenti si aggiungono all’offerta di Regionale di Trenitalia per il passante di Palermo che dal lunedì al sabato prevede già 80 treni fra Palermo Centrale e Palermo Aeroporto. Questi si differenziano in treni semi-veloci (10 fermate e una percorrenza media di 49 minuti con frequenza di 1 treno all’ora) e treni che effettuano tutte le fermate intermedie tra origine e destinazione (16 fermate e una percorrenza media di 60 minuti con frequenza di 1 treno all’ora).
Nella stazione di Palermo Notarbartolo, inoltre, si perfeziona l’interscambio con i servizi da e per Palermo Giachery (1 collegamento Palermo Notarbartolo – Palermo Giachery ogni 30 minuti). Dal lunedì al venerdì previsti inoltre 5 collegamenti di tipo fast, 6 nei giorni festivi, che effettuano la sola fermata intermedia di Palermo Notarbartolo con un tempo di viaggio fra i 34 e i 36 minuti.
I nuovi collegamenti sono già disponibili sui canali di acquisto di Trenitalia. Maggiori informazioni su trenitalia.com o presso il personale del Customer Care e delle biglietterie Trenitalia.
“Il potenziamento dei collegamenti sul passante ferroviario in prossimità delle festività pasquali, per proseguire poi nei mesi estivi, dimostra l’impegno della Regione Siciliana e di Trenitalia nell’andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini – afferma l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò -. L’aumento della frequenza di corse sulla linea “Palermo Centrale – Palermo Aeroporto” rappresenta un miglioramento concreto dei servizi di trasporto offerti ai pendolari, sia studenti che lavoratori, e ai pendolari e ai turisti italiani e stranieri”.