Da WhatsApp un’attesa e importante novità: si possono modificare i messaggi

Dopo avere inviato un messaggio su WhatsApp, adesso sarà possibile correggere errori o eliminare qualcosa

Whatsapp ha annunciato una novità che di sicuro non potrà che agevolare gli utenti. Si tratta di una opportunità molto attesa e desiderata: sarà infatti possibile poter modificare i messaggi subito dopo averli inviati. Le correzioni  possono essere fatte solo entro i 15 minuti successivi all’invio. Meta sul suo blog ha scritto: «Quando ti capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea, ora hai la possibilità di modificare i messaggi inviati».

Gli utenti di WhatsApp vedranno solo la scritta “Modificato”

Per la popolare applicazione di messaggistica si tratta di una novità importante, perché di certo a tanti è capitato, dopo avere inoltrato il messaggio, riscontrare qualche errore o di pentirsi di qualcosa. E anche di stressarsi per non poter modificare nulla dopo l’invio in chat.

Come ha spiegato la stessa Meta, ora sarà sufficiente tenere premuto il messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menù. A quel punto si potrà operare. Dall’altra parte dello schermo, gli utenti della chat vedranno soltanto la scritta “Modificato” senza però poter più visualizzare il messaggio originario.

Non si tratta dell’unica novità in casa WhatsApp: nei giorni scorsi, infatti, era stata introdotta una ulteriore funzione che permette agli utenti di mantenere alcune conversazioni più private. Lo strumento si chiama “Chat Lock” e consente di bloccare qualsiasi chat, collocandola in una cartella specializzata accessibile solo tramite dati biometrici, come un’impronta digitale, la scansione del volto o l’inserimento di una password.

CONTINUA A LEGGERE

 

Whatsapp, nuova funzione per nascondere i messaggi: arriva “chat lock”