Dahmer, la madre di una delle vittime contro la serie Netflix: “Vi spiego perché non è realistica”

evan peters

Da settimane la serie tv di cui tutti parlano è Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Gli episodi dedicati al serial killer sono al primo posto su netflix in decine di paesi ed ha battuto diversi record. Il nuovo show di Ryan Murphy infatti è il secondo più visto di sempre (tra quelli inglesi) su Netflix, per poco dietro alla quarta stagione di Stranger Things.

Non tutti però hanno apprezzato lo sceneggiato e tra questi c’è anche la madre di una delle vittime, Tony Hughes.Shirley Hughes ha raccontato al The Guardian che l’episodio dedicato al figlio è pieno di inesattezze: “Ciò che è stato rappresentato non corrisponde assolutamente al vero ed è fallace. Ci sono tante cose non reali. […] Non vedo come possano farlo. Sono senza parole per ciò che è successo. Non capisco come possano usare i nostri nomi e mettere fuori roba del genere senza il nostro permesso“.

Jeffrey Dahmer, la madre di una delle vittime contro la serie Netflix

Non solo Shirley Hughes, qualche settimana fa anche il cugino di Errol Lindsey (Eric Perry) si è scagliato contro la serie di Ryan Murphy. L’uomo ha scritto su Twitter che gli episodi e il chiacchiericcio che hanno generato stanno tormentando la sua famiglia.

“Questo telefilm ci sta traumatizzando di nuovo ed è dura per tutti noi. Non sto dicendo a nessuno cosa guardare, ma siamo tutti molto arrabbiati per questo show. Si tratta di continuare a traumatizzare chi è stato coinvolto, e per cosa? Di quanti film, spettacoli, documentari abbiamo bisogno?. Non sono mai stato contattato in merito allo spettacolo. Penso che Netflix avrebbe dovuto chiedere se ci dispiace o come ci siamo sentiti. Non mi hanno chiesto nulla. L’hanno fatto e basta. La mia famiglia l’ha scoperto quando lo hanno fatto tutti gli altri. Nessuno ci ha avvisati prima di ciò che stava per accadere”.