Dall’acqua benedetta all’acqua salata, dalla tonaca al bikini, dai voti religiosi ai televoti dei reality: sono tante le battute che si possono fare dietro l’apparente indiscrezione della partecipazione di Cristina Scuccia, ex suor Cristina, al reality show l’Isola dei famosi.
A dare l’anticipazione è stato il sito TvBlog, dicendo che per la giovane siciliana la firma del contratto del reality Mediaset sarebbe cosa certa. Il programma di Canale 5 dovrebbe prendere avvio ad aprile. Solo qualche settimana fa la siciliana Scuccia si era fatta vedere per la prima volta in pubblico senza tonaca proprio in un’altra trasmissione Mediaset, vedasi alla voce Verissimo.
Una settimana dopo è andata sempre nella stessa trasmissione, condotta da Silvia Toffanin, per rispondere al clamore mediatico dietro al suo abbandono della vita ecclesiastica. Questo aveva già fatto presagire sulla possibilità che l’ex suora stesse trattando con Mediaset, che negli anni è diventata il baluardo dei reality show in tv.
Quali sono le motivazioni che spingeranno, se mai l’anticipazione dovesse essere vera, a partecipare all’Isola? Ovviamente il denaro, tanto denaro. Cristina Scuccia proprio nell’intervista patinata a Verissimo aveva dichiarato che al momento faceva la cameriera in Spagna, ma il suo sogno era sempre quello di viver di musica.
Di questo trasferimento però della Scuccia non si era capito granché. Le due motivazioni che avrebbero spinto la concorrente di The Voice in terra iberica sarebbero state: la tragica morte del padre, avvenuta nel 2020, e (soprattutto) il voler cambiare vita senza essere giudicata da tutti, data l’enorme popolarità ottenuta negli anni in Italia.
Si può ampiamente dire che il lavoro da cameriere in Spagna per la ragusana sia durato come un gatto in tangenziale. Fra qualche mese difatti l’ex suor Cristina sarà vista tra le spiagge delle Honduras, malgrado il suo sogno in realtà sia quello di sfondare nel mondo della musica. Forse il tutto sarebbe solo l’inizio del suo voler diventare cantante a tutti gli effetti?
Voci del settore raccontano che già l’ex suora, dopo l’intervista a Verissimo, si fosse messa in un’agenzia del mondo dello spettacolo. Prova ne è il suo profilo Instagram, che al momento ha nuovi contenuti parecchio editati e gestiti sicuramente da una società esperta in comunicazione social. Cristina Scuccia col suo primo video su Instagram da non suora ha ottenuto quasi 6 milioni di views. È nata una stella? E se sì, c’è il rischio che queste partecipazioni la facciano cadere nel trash, oscurando il suo talento canoro?