Dal reddito al contratto indeterminato, la storia della palermitana Milena a Mattino 5| VIDEO
Dal reddito al contratto a tempo indeterminato. Ad andare fiera del proprio obiettivo è stata Milena, palermitana che ha raccontato la sua storia alla trasmissione Mattino 5, durante la puntata del 5 dicembre scorso. Un modo per capire che tanti cittadini siciliani il lavoro lo cercano veramente.
La trasmissione Mediaset, in giro per la zona di Ballarò e del suo mercato folkoristico, ha intervistato alcuni cittadini sulle nuove misure adottate dal governo Meloni in merito al sussidio firmato dai 5 Stelle. Però a voler raccontare la sua esperienza è anche Milena, che dopo, tante ma tante ricerche, è arrivata a trovare una mansione.
La storia di Milena ha un lieto fine: dall'appello disperato per trovare un lavoro per abbandonare il reddito di cittadinanza, a un contratto a tempo indeterminato nella sua città#Mattino5 pic.twitter.com/xGaPC8lT7z
— Mattino5 (@mattino5) December 5, 2022
Dal reddito al contratto indeterminato: il racconto di Milena
“Sto andando a firmare il contratto“, esordisce così la palermitana ai microfoni del programma targato Mediaset. “Sono emozionata. Lavorerò in un supermercato, mi occuperò del bancone frigo e del bancone del pesce. Una delle mie grandi passioni è la pesca e tutta la conoscenza del mondo marittimo”.
Però la curiosità ricade anche sulle ore e sul pagamento del contratto di lavoro. E la palermitana risponde: “Netti dovrebbero essere 1.200 euro, lordi 1.400 euro“. Mentre sul reddito ha le idee chiare: “Sono sempre vicina a coloro che lo percepiscono. Infatti nel mio periodo di difficoltà mi ha aiutata molto il reddito. Senza non avrei saputo come fare”.