Home Eventi, tv e spettacolo Dal teatro al primo libro di poesie: l’attrice palermitana Aurora Padalino presenta “L’essenziale”

Dal teatro al primo libro di poesie: l’attrice palermitana Aurora Padalino presenta “L’essenziale”


Redazione PL

Edita da Giulio Perrone Editore, la raccolta autobiografica di poesie, liriche ed aforismi sarà presentata oggi, 28 luglio, a Palazzo Fatta

libro

Ha condiviso i suoi testi nel periodo del lockdown, mostrando le sue capacità artistiche e spogliandosi pian piano, fino ad arrivare alla pubblicazione di un libro di poesie. È uscito in libreria il primo libro di Aurora Padalino, giovane attrice e autrice palermitana. “L’essenziale”, edito da Giulio Perrone Editore, è una raccolta autobiografica di poesie, liriche ed aforismi ed è il racconto di un viaggio che l’autrice intraprende dentro se stessa.

“Con grande forza e coraggio ho parlato di amore, fede, sogni e ho raccontato una giovane donna che ritrova la sua bambina, riscoprendo il suo valore e la sua vera essenza”, racconta Aurora. “L’essenziale è una raccolta alla portata di tutti perché nessuno è esente al dolore ma attraverso esso si può crescere e guarire”, conclude.

L’autrice presenterà oggi il suo libro a Palazzo Fatta, alle ore 19.00. L’incontro verrà moderato da Federica Raccuglia, giornalista, mentre al piano ci sarà Valeria Milazzo.

Biografia dell’artista

Aurora Padalino nasce a Palermo quasi trent’anni fa. Inizia giovanissima a calcare le tavole del palcoscenico dedicandosi al teatro per bambini. Negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura, diventando autrice e interprete. Molto apprezzata dal pubblico, sa essere ironica e al tempo stesso riflessiva. Ma adesso si scopre in una chiave poetica che ci lascia senza fiato e ci abbraccia con dolcezza.

CONTINUA A LEGGERE

Castelbuono Classica, l’ottava edizione della rassegna dedicata alla grande musica

 

Potrebbero interessarti