Dalla provincia di Palermo al festival di Cannes, la piccola Viviana Mocciaro nel film di Valeria Golino

Viviana Mocciaro

Sbarca al festival del cinema di Cannes la giovane attrice Viviana Mocciaro, undicenne di Gangi che è tra gli interpreti del film “L’Arte della gioia” di Valeria Golino. La storia è quella di una giovane ragazza della Sicilia d’inizio ‘900, spinta da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà. Il film, fuori concorso, sarà presentato, oggi, in anteprima mondiale al 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Prodotto con il contributo dell’assessorato al Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, è tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza e annovera tra le attrici Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia.

Per Viviana, che frequenta la prima media del comprensivo “Polizzano” di Gangi, è la seconda volta da protagonista in una “pellicola”. Ad appena sei anni ha infatti interpretato “Anna” nell’omonimo film di Niccolò Ammaniti.

“Esprimo soddisfazione e compiacimento – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – per il nuovo e importante traguardo raggiunto, le mie congratulazioni e quelle della nostra comunità alla nostra piccola Viviana”.

CONTINUA A LEGGERE