Sbarca al festival del cinema di Cannes la giovane attrice Viviana Mocciaro, undicenne di Gangi che è tra gli interpreti del film “L’Arte della gioia” di Valeria Golino. La storia è quella di una giovane ragazza della Sicilia d’inizio ‘900, spinta da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà. Il film, fuori concorso, sarà presentato, oggi, in anteprima mondiale al 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Prodotto con il contributo dell’assessorato al Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, è tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza e annovera tra le attrici Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia.
Per Viviana, che frequenta la prima media del comprensivo “Polizzano” di Gangi, è la seconda volta da protagonista in una “pellicola”. Ad appena sei anni ha infatti interpretato “Anna” nell’omonimo film di Niccolò Ammaniti.
“Esprimo soddisfazione e compiacimento – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – per il nuovo e importante traguardo raggiunto, le mie congratulazioni e quelle della nostra comunità alla nostra piccola Viviana”.