Dall’Isola dei Famosi a Pechino Express, l’ultima apparizione di Schillaci in tv

Totò Schillaci non ce l’ha fatta. L’ex calciatore è scomparso oggi, 18 settembre 2024, all’età di 59 anni. Schillaci era stato ricoverato all’ospedale di Palermo e combatteva da tempo contro una grave malattia.

Messe le scarpette da calcio al chiodo, Schillaci è riuscito a mantenere la sua popolarità non solo per le prodezze sul campo, ma anche anche fuori, diventando un volto noto della tv.

Ecco alcune delle sue principali apparizioni in TV:

  1. “Ballando con le stelle” (2016): Schillaci ha partecipato alla famosa trasmissione di Rai 1 come concorrente. Il programma è un talent show in cui le celebrità si sfidano nel ballo, accompagnate da ballerini professionisti.
  2. “L’isola dei famosi” (2012): Schillaci ha preso parte alla nona edizione del reality show trasmesso su Rai 2. Il programma segue un gruppo di celebrità mentre vivono su un’isola deserta, affrontando sfide e difficoltà. Schillaci si è distinto per la sua resistenza e il suo spirito sportivo.
  3. “Ciao Darwin”: Totò Schillaci è apparso anche nel programma condotto da Paolo Bonolis, un altro popolare show televisivo italiano in cui squadre di concorrenti si sfidano in una serie di prove fisiche e intellettuali.
  4. Totò Schillaci ha partecipato a “Pechino Express” nel 2020, nella nona edizione del reality show trasmesso su Sky (in precedenza su Rai 2). Il programma prevede che coppie di concorrenti viaggino attraverso paesi stranieri con risorse limitate, affrontando prove e superando ostacoli lungo il percorso. Schillaci ha partecipato in coppia con la moglie Barbara Lombardo, formando la squadra chiamata “I Siculi”. Durante la loro esperienza, Schillaci e la moglie hanno dimostrato grande spirito di adattamento, mettendosi alla prova in un contesto completamente diverso da quello a cui erano abituati.

Oltre a queste partecipazioni, Totò Schillaci ha continuato a mantenere una presenza mediatica grazie alle sue apparizioni in eventi speciali e documentari sul calcio, dove è stato chiamato a condividere le sue esperienze e la sua visione del mondo dello sport.