«Dammi il cellulare o ti ammazzo», sabato sera da incubo per diciottenne a piazza Florio

Sarebbe potuta finire peggio la vicenda di ordinaria violenza che ormai, da un pò di tempo a questa parte infanga in maniera crescente la città di Palermo. Questa volta, a caderne vittima è un diciottenne che, seduto sul suo scooter in attesa di ricongiungersi con i genitori, è stato sorpreso dalla violenta manovra di un rapinatore. Sedutosi sul veicolo dietro al ragazzo, quello che è stato descritto come un uomo sui trent’anni dai capelli lunghi e gli occhi scuri, lo ha costretto a mettere in moto lo scooter. La pronta reazione della vittima lo ha fatto desistere dal portare a compimento il furto del bersaglio grosso ma, a mani vuote il ladro non voleva proprio andarsene. Ecco dunque la minaccia di morte, accompagnata da un pugno sul fianco, per ottenere quantomeno l’iPhone.  Azione violenta di fronte alla quale il diciottenne, saggiamente ha finito per cedere.

Tutto questo è avvenuto in piazza Florio, a Borgo Vecchio intorno alle 22. 

IL RACCONTO DELLA VITTIMA

Mi sono ritrovato le mani dell’aggressore sulle mie – racconta il ragazzo – perché voleva accelerare per fare partire il motorino. Io sono riuscito con una gomitata a evitare il peggio ma di fronte alle minacce di morte ho dovuto necessariamente consegnare il mio cellulare. Ho deciso di condividere questa mia esperienza  perché potrebbe essere d’aiuto per la gente che si trova a passare nella stessa zona in cui ho subito tutto ciò”.

INDAGINI IN CORSO

La polizia ha avviato le indagini e acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza.“Facendo una ricerca con la localizzazione del dispositivo – ha aggiunto il giovane alla polizia – l’ultima posizione registrata è proprio una strada di Borgo Vecchio“.Secondo la descrizione fornita dal diciottenne alla polizia, il suo rapinatore era un uomo di circa 30 anni che indossava una maglietta e un paio di pantaloncini corti, alto più o meno un metro e 75 centimetri, con capelli lunghi fino al collo e occhi scuri.

———————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Autostrada A29 altezza Capaci: auto contro guardrail, grande spavento per mamma e figli

Published by
Redazione PL