Investita insieme ad un’amica, 17enne siciliana muore dopo cinque giorni di agonia

In terapia intensiva l’amica poco più che maggiorenne

incidente

È morta a Modena, dopo cinque giorni di agonia, Daniela Agata Aiello, 17enne nata a Catania ma residente in Emilia. La giovane era stata investita da un suv in viale Monte Kosica, nei pressi della stazione centrale, la sera di domenica 29 gennaio. Le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi; era stata ricoverata all’ospedale di Baggiovara dove si è spenta ieri, 3 febbraio.

In gravi condizioni anche l’amica, appena maggiorenne, che si trovava domenica sera insieme a lei. La giovane è attualmente ricoverata in terapia intensiva.

Investita sulle strisce pedonali: “Hanno attraversato col semaforo rosso”

L’incidente si è verificato intorno alle 20. Stando ad una prima ricostruzione, le due amiche sarebbero state investite sull’attraversamento pedonale che porta in piazza Dante da un suv Mercedes. “Hanno attraversato col semaforo rosso, non ho potuto evitarle”, ha dichiarato il conducente dell’auto, un calciatore emiliano di 32 anni, che ha allertato i soccorsi dopo l’impatto.

Il dettaglio del semaforo rosso sarebbe stato confermato anche da alcuni testimoni. Naturalmente sono stati eseguiti i rilievi di rito sul luogo dell’incidente e sono adesso in corso le indagini finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. A tal fine gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Foto di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

Fuori dal coma lo studente palermitano colpito da una bici, proseguono le indagini