Home Cronaca di Palermo Daniele De Martino, annullato un altro concerto del neomelodico palermitano

Daniele De Martino, annullato un altro concerto del neomelodico palermitano


Redazione PL

Il Questore di Latina ha vietato lo svolgimento dell'esibizione prevista per i primi di ottobre a Sezze

daniele de martino

Un altro concerto annullato per il cantante neomelodico palermitano Daniele Di Martino. Dopo quella prevista per il 30 settembre a Borgia (Catanzaro), adesso è l’esibizione in un bar caffetteria di Sezze a saltare. A deciderlo il divieto espresso dal Questore di Latina, Michele Maria Spina.

Il provvedimento è finalizzato a “evitare che gli eventi programmati abbiano conseguenze e ricadute negative sull’ordine e sulla sicurezza pubblica con manifestazioni che sono in grado di influenzare negativamente le coscienze di numerose persone”.  

DANIELE DI MARTINO, ANNULLATO UN ALTRO CONCERTO

Per Daniele Di Martino si tratta di un copione già visto. Del resto, quello di Sezze non è il primo concerto del neomelodico a saltare. E prima dell’episodio alle porte di Catanzaro, già il commissario prefettizio del Comune di Artena (Roma) aveva annullato il concerto previsto per la  festa di San Giovanni Battista.

Il commissario prefettizio, in quell’occasione, aveva citato l’avviso orale emesso dal Questore di Palermo nel giugno del 2021 contro Di Martino. “Il cantante con il suo comportamento ha messo in pericolo la sanità, la sicurezza e la tranquillità pubblica – recitava l’avviso -; ciò in ragione del fatto che gli espliciti messaggi consegnati in più occasioni ai moderni mezzi di comunicazione contengono gravi espressioni visive e verbali che implicano una istigazione alla violenza, un’esaltazione delle gravi azioni antigiuridiche connesse alla criminalità organizzata, un’accettazione e condivisione di comportamenti e azioni contrari ai valori morali della società civile e lesive delle Istituzioni dello Stato”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Daniele De Martino, bloccato un altro concerto del neomelodico: ecco perché

 

 

 

 

Potrebbero interessarti