Home Cronaca di Palermo Danisinni pronta a riavere asilo nido e consultorio, lavori quasi ultimati – FOTO

Danisinni pronta a riavere asilo nido e consultorio, lavori quasi ultimati – FOTO


Elian Lo Pipero

Manca poco e i residenti del quartiere Danisinni a Palermo potranno riavere un asilo nido e anche un consultorio. Questa mattina c’è stato un sopralluogo di una delegazione della Commissione Europea per vedere lo stato dei lavori all’asilo Galante. Ad accoglierli l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo.

Il plesso scolastico è stato “progettato dal Comune e finanziato con le risorse del Programma operativo Fesr, nell’ambito dell’Agenda urbana regionale (3 milioni di euro)” ha ricordato Tamajo. “I lavori sono praticamente terminati – ha annunciato – e nel giro di un paio di settimane riconsegneremo al quartiere e alla città sia il nido che un consultorio familiare che, in sinergia con l’ASP, sarà attivato al piano terra della struttura. L’amministrazione ha fortemente voluto realizzare questo progetto convinta che un asilo nido e un consultorio possano rappresentare punti di rilancio per una comunità come quella di Danisinni che ha bisogno di sentire la presenza delle istituzioni attraverso l’erogazione di servizi alle famiglie”.

Mirko Dentici: “Danisinni non deve essere dimenticata dall’amministrazione comunale”

I lavori di ristrutturazione e manutenzione all’asilo nido Galante nella borgata Danisinni sono in fase di ultimazione e tra circa una settimana verrà riconsegnato al quartiere, questo grazie al finanziamento regionale di 3 milioni di euro Po-Fesr 2014-2020 “afferma a Palermo Live il consigliere Mirko Dentici del M5S.

Ho visto reale interesse da parte dell’amministrazione – ha continuato il consigliere della Quarta Circoscrizione – nel seguire da vicino e con costanza i lavori di ristrutturazione dell’edificio (asilo nido) il quale vedrà nuovamente luce dopo 16 anni di totale abbandono.

Ringrazio gli assessori di riferimento Tamajo e Pennino, per aver ascoltato quanto più volte esposto al riguardo della realizzazione del consultorio all’interno dell’asilo, uno spazio dedicato a consultorio è necessario in quanto servizio fondamentale per il quartiere. I cittadini hanno bisogno di un supporto/sostegno sotto vari punti di vista e non si devono Mai mettere da parte le loro esigenze”.

Il consigliere Mirko Dentici conclude con un appello al Comune:L’amministrazione non deve dimenticare Danisinni, perché Danisinni é una realtà bellissima ed é giusto porre le adeguate attenzioni“.

LE FOTO

LEGGI ANCHE:

Tragedia all’asilo nido, un bambino morto e tre ricoverati: avrebbero ingerito droga

Danisinni, sequestrate 12 carcasse d’auto piene di rifiuti

Potrebbero interessarti