Nella giornata di ieri, sono state individuate 12 automobili abbandonate, utilizzate come cassonetti per i rifiuti, in zona Danisinni. La rimozione dei veicoli iniziata ieri, si concluderà oggi. L’operazione è stata realizzata dalla Rap e dalla Polizia Municipale nell’ambito degli interventi finalizzati alla tutela dell’ambiente, della salute pubblica e del decoro urbano.
Gli agenti del nucleo controlli ambientali e le squadre Rap addette alla rimozione di rifiuti ingombranti, da ieri lavorano per il sequestro di 12 veicoli abbandonati nell’area antistante la piazza del quartiere Danisinni. Otto delle carcasse trovate non mostravano alcun segno distintivo, per due invece era stato già completato l’iter ai fini della rottamazione. Trovati anche due motoveicoli e numerosi parti di automobili. La Rap oltre che della rimozione, si occuperà della pulizia delle aree occupate dalle carcasse. Le vetture abbandonate, infatti, erano utilizzate come cassonetti per i rifiuti.
Il Sindaco Leoluca Orlando è intervenuto esternando la propria soddisfazione per l’operazione che contribuisce alla riqualifica del quartiere: “Sono grato al comando della Polizia municipale e alla Rap – ha dichiarato Orlando – per un intervento importante di contrasto ad attività illecite e per il decoro della piazza di Danisinni. Una piazza ed un quartiere che in questi anni sono stati al centro di un importante progetto di riqualificazione voluto e gestito dalla parrocchia e dagli abitanti, che anche in questo caso hanno segnalato la presenza delle carcasse abbandonate e richiesto l’intervento del Comune”.
__________