Ancora ladri in azione a Palermo. Intorno alle sei di questa mattina un malvivente ha tentato di entrare all’ottica Lipari in via Ludovico Ariosto in centro. Con volto coperto e con un oggetto ha danneggiato la vetrina, senza però riuscire a intrufolarsi nel locale disturbato dal suono dell’allarme. La Polizia è intervenuta immediatamente, ma del ladro si sono perse subito le tracce.
A lanciare l’allarme i titolari dell’ottica che attraverso le immagini di videosorveglianza si sono accorti dell’accaduto e hanno subito allertato le forze dell’ordine. La stessa ottica del quartiere Libertà nel 2019 era stata vittima di un’altra tentata rapina. In quel caso erano in due che dopo aver tentato di rompere la vetrina con un piede di porco sono scappati.
Una settimana fa nuovo colpo della banda spacca vetrine a Palermo. Questa volta è stato preso di mira un ristorante-caffetteria, Bioesserì. I ladri, due uomini, intorno alle 5:16 sono entrati in azione in via Giuseppe La Farina, in pieno centro.
La vetrata del negozio è stata mandata in frantumi con calci e sono stati rubati tutti i soldi incassati la sera prima ed altro fondo cassa. Ancora da quantificare l’entità del danno. L’uomo, dopo aver svaligiato la cassa è poi fuggito a bordo di un’auto guidata da un complice.
Sul colpo indagano le forze dell’ordine, arrivate tempestivamente. Sempre ieri notte, gli stessi malviventi, hanno preso di mira altri tre negozi, fra cui un Compro Oro.
“Purtroppo non si tratta del primo colpo che subiamo in zona – ammette a PalermoLive Salvo Borgia, proprietario di Boesserì – ormai i rapinatori qui agiscono indisturbati, senza nessuna paura di essere presi. Tutti i nostri vicini di casa (Louis Vuitton, Gucci…) hanno subito lo stesso tipo di furto”. I militari dell’Arma hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e quello dell’esercizio commerciale.