Il messinese Dario Naccari live alla Fabbrica 102
L’artista e musicoterapeuta salirà sul palco del bistrot palermitano giovedì 20 aprile alle 21:30
Tutto pronto per il concerto del musicista Dario Naccari alla Fabbrica 102.
Giovedì 20 aprile alle 21:30 l’artista di esibirà negli spazi del bistrot, situato in via Monteleone, nel centro storico di Palermo.
Il cantautore originario di Messina, città dive è nato nel 1984, è attualmente impegnato nella promozione del nuovo album in uscita e si dedica a concerti e laboratori sul territorio nazionale.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
FOLK-ROCK E MUSICOTERAPIA
Cantante e compositore, Dario Naccari è l’ autore dei testi per la band Demomode, con cui pubblica due lavori discografici.
Il primo, nel 2010 e il secondo quattro anni dopo, rispettivamente intitolati “Hai paura” e “OU”.
Dal 2014 al 2018 sperimenta l’ambito teatrale e partecipa a spettacoli di genere musical e di prosa.
Nel 2020, inizia gli studi di musicoterapia, prendendo parte a numerosi incontri e seminari sull’uso della voce, la comunicazione e gli strumenti etnici.
Nello stesso anno, con lo pseudonimo di “Frenk”, pubblica il brano “Comandante” che vede alla produzione Pietro Alessandro Alosi, componente del duo folk -rock Il Pan del Diavolo.
La canzone si inserisce nell’ambito del progetto “Unlock Downtown” promosso dalla Downtown Studios di Pavia, dove registra l’ultimo singolo dal titolo “Più lento”, fuori su tutte le piattaforme musicali da mercoledì 19 aprile.
Di particolare interesse il testo del pezzo, un invito ad adottare ritmi di vita meno ossessivi per recuperare la relazione con la propria interiorità.
Già dal mese di luglio del 2022 torna a utilizzare il suo nome originale con l’uscita del brano “Grosso Frenk”, che ottiene buoni riscontri da parte della critica.
Ciò rinsalda la collaborazione con il producer Pietro Alessandro Alosi per Mezzanotte Label.