Home Dall'Italia Grave “disfunzione del sistema immunitario”, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ricoverato

Grave “disfunzione del sistema immunitario”, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ricoverato


Redazione

Le sue condizioni sono gravi

Sassoli

Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli è ricoverato in Italia dallo scorso 26 dicembre. Come spiega il portavoce Roberto Cuillo “tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del Presidente dell’europarlamento è cancellata”.

Si tratta della seconda volta in pochi mesi che per Sassoli si rende necessario il ricovero in ospedale. Il 15 settembre scorso il presidente del Parlamento Ue era stato infatti ospedalizzato a Strasburgo a causa di una polmonite. Sassoli era stato dimesso dopo una settimana ed era rientrato per curarsi presiedendo da remoto le riunioni del Parlamento per l’intero mese di ottobre e tornando a presiedere in persona una plenaria solo alla fine di novembre.

Attraverso un tweet il presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha manifestato tutta la sua vicinanza a Sassoli. “Caro David, a te va il mio pensiero nella tua battaglia per la salute. Il mio augurio per una rapida e piena guarigione. Buona fortuna, come spesso sei tu a dire”.

Potrebbero interessarti