Home Sport Tennis, al CT Palermo il romano De Marchi si laurea campione italiano under 15

Tennis, al CT Palermo il romano De Marchi si laurea campione italiano under 15


Giuseppe D'Agostino

Il tennista romano Andrea De Marchi, del Tennis Club Romano di Lombardia, è il nuovo campione italiano under 15. De Marchi ha sconfitto nella finale giocata sul campo centrale del CT Palermo di viale del Fante il pescarese Alessandro Mondazzi (vincitore a livello under 14 nel 2021) con lo score di 6-4 6-3 in un’ora e trenta minuti di gioco.

Un match ricco di colpi spettacolari che alla fine ha premiato la maggiore costanza del giovane capitolino, tifosissimo della Lazio, già vincitore nelle scorse settimane dei tornei ITF junior di Livorno e Cuneo.

La finale del tabellone del doppio maschile ha premiato il duo Leonardo Penasa (Ata Battisti) – Riccardo Pasi (Tennis Villa Carpena Forlì) i quali si sono imposti al termine di una sfida mozzafiato su Alessandro Mondazzi e Matteo Schiahbasi (Sena Tennis Senigallia). Punteggio in favore dei vincitori 6-7 7-5 15-13.

Abbiamo vissuto una settimana di ottimo livello tennistico e siamo stati molto contenti di avere ospitato nella nostra struttura i campionati italiani under 15 maschili – ha dichiarato alla conclusione del torneo il maestro del Ct Palermo Alessandro Chimirri – In tutto il territorio nazionale il lavoro che si sta svolgendo è di tutto rispetto e il livello medio dei partecipanti lo conferma. Spero che qualcuno dei giocatori ammirati qui a Palermo possa spiccare il volo”.  

A premiare vincitori e finalisti dei Campionati italiani under 15 maschili by Italgas in rappresentanza del Ct Palermo il dirigente Manfredi De Bellis. Sempre sui campi del CT Palermo, da oggi scatta la VIII edizione del Torneo Internazionale ITF juniores Trofeo Antonino Mercadante.

(foto Ufficio Stampa)

Potrebbero interessarti