Un altro quadro di degrado e sporcizia giunge direttamente dal cuore di Palermo, una città bellissima ma troppo spesso ferita e deturpata da situazioni di questo tipo. Si tratta di piazza Lolli, le cui condizioni vengono segnalate alla nostra redazione da una giovane lettrice.
“Amo la mia città e dopo aver vissuto per 12 anni in Toscana ho deciso di tornare principalmente per studiare e, spero, anche per “dare una mano alla mia gente”. Palermo è una citta meravigliosa ma l’educazione di chi la vive lascia molto a desiderare”. Così ci scrive Gaia, studentessa dell’Università di Palermo. “Scrivo questa e-mail poiché il mio senso civico mi spinge a far presente la pessima condizione in cui versa da più di un mese Piazza Lolli. Inutile raccontare gli odori e lo sporco che si accumula di giorno in giorno e soprattutto dopo ogni fine settimana; vi invito quindi ad osservare le foto in allegato e, se vi va, di farvi un giro da queste parti per rendervi effettivamente conto di questa situazione assai degradante”.
“Oltre alla sporcizia tengo a precisare che, essendo tale zona completamente dimenticata dalle responsabilità comunali, diventa un ricettacolo di sporco e stupefacenti: le persone vengono a piazza Lolli principalmente per usare sostanze lontano da occhi indiscreti. E, per precisare, non mi riferisco alle “canne””.
La ragazza spiega di occuparsi di dog sitting e di avere iniziato a frequentare la piazza proprio per questo motivo. “Mi ritrovo quindi, come tante altre persone, ogni mattina ed ogni sera a camminare tra le bottiglie rotte e sacchi di immondizia abbandonati da settimane. Penso sia un’assurdità che non vi sia un giorno della settimana destinato alla pulizia di questa piazza”.
[ngg src=”galleries” ids=”60″ display=”basic_thumbnail”]