Delia, consentita la vendita degli ambulanti fuori sede ma con alcune limitazioni
Il sindaco, con una ordinanza dà il via all’accesso nel paese per i venditori ambulanti fuori sede dall’11 al 17 maggio.
Un comune siciliano riapre gli accessi per i venditori ambulanti di generi alimentari, si tratta di Delia in provincia di Caltanissetta. I commercianti residenti in altri comuni potranno arrivare nel paese soltanto, almeno per il momento, per un periodo di tempo strettamente limitato e con una serie di regole da seguire per evitare il contagio da covid-19.
IL COMUNICATO
“Il Sindaco di Alia Ing. Felice Guglielmo, con Ordinanza n.40 del 08 maggio 2020 ha ordinato che da lunedì 11 e fino a domenica 17 maggio 2020, è consentita la vendita al dettaglio su aree pubbliche dei soli generi alimentari anche per gli ambulanti fuori sede, purché venga evitato ogni forma di assembramento, il distanziamento interpersonale e il rispetto delle misure igieniche precauzionali. Gli operatori, in ogni caso, sono tenuti all’uso costante di mascherina e all’utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante”.