Denise, l’appello della mamma e le due nuove ipotesi di avvistamento
Due nove possibilità arrivano dalla Slovacchia e da Malaga
Continua a tenere banco la scomparsa di Denise Pipitone dopo il caso della ragazza russa Olesya che alla fine non corrispondeva all’identità della piccola scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004. La madre, Piera Maggio, ha lanciato un appello sulla pagina Facebook di richiesta d’aiuto a tutti, vip e non, per diffondere le locandine con le foto della figlia. In questo modo si vuole accelerare l’operazione di ritrovamento, dopo che a distanza di tempo si era riaccesa la speranza di poter riabbracciare Denise.
Una novità arriva dall’avvocato di Piera Maggio che con un tweet ha mostrato la foto di una bambina in un campo nomadi in Slovacchia molto somigliante a Denise; immagine stessa mostrata durante la trasmissione “Pomeriggio Cinque”. Una possibilità smentita da Michael Biach, l’autore della fotografia diventata virale su Twitter, in esclusiva a Mattino Cinque. “Ho scattato la foto nell’agosto del 2012 in Slovacchia, non nel 2004. Stavo lavorando ad un articolo che documentava la situazione di alcuni bambini nella città di Kosice, in quel posto ci vivono per lo più persone di etnia rom”.
Un’altra pista arriva da una cantautrice siciliana che per merito di una sua follower ha visto un video su TikTok di una ragazza spagnola, molto somigliante alla piccola di Mazara. “Grazie ad una mia follower – scrive Manno sul proprio profilo Facebook -, ho posato l’occhio su una ragazza che vive in Spagna a Málaga. Si chiama Denise, ha 20 anni e somiglia molto a Denise Pipitone.
Ha postato un video tempo fa su TikTok scrivendo ‘non so chi mi ha creato ma chi l’ha fatto mi ha illuso’ e in più posta spesso video tutorial su come fare le pizzette, piatto tipico italiano, strano da una ragazza spagnola no? Che poi a pensarci bene, in base al racconto della guardia giurata di Milano la bambina voleva ‘a pizza’. Sui social e su Tiktok la ragazza non hai mai postato video con i suoi genitori ma solo con il suo fidanzato, quindi questo mi ha portata a pensare fosse lei”. Nelle score ore però la stessa ragazza spagnola ha smentito di essere Denise, di conseguenza la cantante siciliana ha cancellato i post su Facebook.