Denise Pipitone, oggi avrebbe compiuto 23 anni: il murales in suo onore a Mazara del Vallo

denise

Denise Pipitone, scomparsa il primo settembre del 2004, oggi compie 23 anni. In suo onore è stato realizzato un murales sotto i portici del seminario vescovile di Mazara del Vallo. L’autore dell’omaggio murale è l’artista marsalese Fabio Ingrassia.

L’opera raffigura il volto della piccola con una torta davanti e al posto delle candeline c’è la scritta “Verità”, la stessa verità che chiedono i genitori da oltre 19 anni. Ingrassia ha postato una foto dell’opera sui social, scrivendo: “Realizzare un dipinto per lei significa tenerla viva nel cuore e nell’anima tra la sua gente, nella sua città, che le ha dato e le ha tolto tutto”.

Il ringraziamento dei genitori di Denise Pipitone

Piera Maggio e Pietro Pulizzi, in occasione del compleanno della figlia, hanno pubblicato un post sulla pagina Facebook Missing Denise Pipitone Mp: “Oggi 26 ottobre 2023 sotto gli archi del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo è stato realizzato un dipinto con l’immagine di nostra figlia Denise in occasione del suo 23esimo compleanno. Ringraziamo dal profondo del cuore Fabio Ingrassia, cittadino marsalese, per questa inaspettata sorpresa a noi molto gradita. Ci sono due date per noi importanti, difficilmente da poter dimenticare a Mazara, la data di nascita e soprattutto della scomparsa di Denise. Qualcuno oggi lo ha ricordato a tutti, con un gesto semplice ma molto significativo che solo una persona sensibile può fare. Grazie ancora, siamo veramente commossi”.

Fonte Foto: account Instagram Fabio Ingrassia 

LEGGI ANCHE: Neonato nasce prematuro con gravi malformazioni, salvato al Policlinico di Palermo dopo delicato intervento

LEGGI ANCHE: Palermo, scappa da una comunità e ruba auto: 18enne arrestato dopo inseguimento in autostrada