Mattinata caotica nella zona del carcere Malaspina di Palermo. Al momento gli agenti della Polizia di Stato stanno perlustrando l’area coadiuvati da un elicottero dall’alto. Su cosa stia accadendo si attendono conferme ufficiali, ma ha preso a circolare la notizia che tre detenuti sarebbero evasi dalla casa circondariale servendosi di una corda. L’allarme si è diffuso attorno alle 10.30.
Sarebbe stato preso uno dei tre evasi dal carcere Malaspina. Si tratterebbe di un ragazzo della Costa d’Avorio. bloccato a piazzale Giotto dopo quattro ore di ricerche grazie al supporto dell’elicottero delle forze dell’ordine che subito dopo l’evasione dei tre giovani si è alzato in volo per le ricerche.
I carabinieri hanno bloccato il secondo dei tre evasi. Si tratta di un ragazzo marocchino che i militari sono riusciti a fermare tra Ballarò e Corso Tukory. Caccia al terzo fuggitivo di cui al momento non si hanno tracce.
In serata è stato catturato anche il terzo giovane che era evaso questa mattina dal carcere Malaspina. Si tratta di un ragazzo algerino che si trovava all’interno del cortile nel Cla, il centro linguistico dell’Università che si trova all’angolo tra corso Tukory e piazza Sant’Antonino.