Home Cronaca I dettagli dell’incidente di Viale Regione: ferita anche una bambina

I dettagli dell’incidente di Viale Regione: ferita anche una bambina


Redazione

Ecco la dinamica secondo le ricostruzioni

incidente viale regione

Emergono nuovi dettagli sul gravissimo incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri in Viale Regione Siciliana, che è costato la vita alle 21enni Chiara Ziami e Alessia Bommarito; quest’ultima è deceduta alle 3 di stanotte a Villa Sofia dopo i vani tentativi di salvataggio.

Secondo le prime ricostruzioni la Fiat Panda con a bordo le due ragazze sarebbe sbandata violentemente, saltando la carreggiata. Successivamente è sopraggiunto un Van Mercedes, che ha urtato contro la Panda. Il violento impatto ha fatto ribaltare sull’aiuola spartitraffico l’auto guidata da una delle due ragazze, Alessia Bommarito. L’incidente ha poi coinvolto a catena un terzo mezzo, uno scooter Yamaha 400, guidato da Rosario P, 49 anni, che è finito contro il Van.

Rimangono da chiarire diversi aspetti sulla dinamica del sinistro; in particolare la velocità a cui andavano i mezzi coinvolti, dal momento che il limite su quel tratto di strada è di 50 km/h.

Al momento il bilancio totale ammonterebbe a 14 feriti, tra cui un giovane, Daniele L. di 17 anni, che si trovava nell’auto con le due ragazze al momento del sinistro. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Villa Sofia, così come il conducente della moto, che si trova al momento intubato. Tra i feriti risulta anche una bambina.

ATTIVATO PROTOCOLLO MAXI-EMERGENZA

Nella giornata di ieri, quasi in contemporanea con l’incidente in Viale Regione Siciliana, diversi feriti anche vicino alla stazione centrale di Palermo, in seguito allo scoppio di una bombola in un minimarket. Così il 118, visto l’alto numero di feriti e persone coinvolte tra i due eventi, ha istituito il protocollo di maxi-emergenza, che prevede un coordinamento di tutti gli ospedali cittadini.

Potrebbero interessarti