Home Cronaca Deturpata la Scala dei Turchi: identificati i responsabili

Deturpata la Scala dei Turchi: identificati i responsabili


Redazione

Svolta importante nella vicenda che riguarda la scogliera di marna bianca

scala dei turchi

I carabinieri della compagnia di Agrigento sono riusciti, nell’arco di 48 ore, ad identificare gli autori del raid vandalico che, nella notte fra venerdì e sabato, ha deturpato la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi di Realmonte (Agrigento).

Vistosi segni rossi e polvere da intonaco hanno deturpato il candore che ha reso la zona una delle mete più ambite dai turisti di ogni provenienza. Quasi una ferita al cuore, che non ha però scoraggiato numerosi volontari dal recarsi sul posto per ripulirlo.

La Procura di Agrigento aveva subito aperto un fascicolo, inizialmente a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di danneggiamento di beni avente valore paesaggistico.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE MUSUMECI

Ferma condanna dell’attacco alla scogliera da parte del presidente della Regione Nello Musumeci. “La Scala dei Turchi è stata vergognosamente deturpata. Condanniamo gli autori di tale gesto vigliacco che costituisce oltraggio non solo ad un bene paesaggistico di rara bellezza, ma anche all’immagine della nostra Isola”.

Il governo regionale si è impegnato da qualche anno, assieme ad altre istituzioni, nella tutela e nella salvaguardia dell’integrità di questo meraviglioso angolo della Sicilia”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti