Devi cambiare giorno e orario: la RAI glielo impone nel nuovo palinsesto | Terremoto nella terza rete

Rai 3 - fonte web - PalermoLive.it

Rai 3 - fonte web - PalermoLive.it

Rivoluzione in casa RAI dalla prossima stagione televisiva. Cambia tutto ma non per tutti: ecco chi pagherà le conseguenze immediate.

La RAI, così come anche Mediaset, in questa fase di stagione estiva propone delle trasmissioni alternative rispetto a quelle che siamo soliti vedere durante l’anno.

In modo particolare, è giusto menzionare anche il ritorno a furor di popolo di Reazione a Catena, il game show di Rai 1. Questa volta, però, è tornato uno dei conduttori storici del programma, ovvero Pino Insegno.

La scelta è subentrata in quanto Marco Liorni, che è stato il presentatore nelle scorse edizioni, è approdato all’altro gioco famosissimo ovvero L’Eredità. Per Pino Insegno si tratta di un rientro in grande stile, soprattutto dopo il flop del gioco su Rai 2 Mercante in Fiera.

Adesso, è giusto parlare anche degli altri cambiamenti che riguardano anche le altre trasmissioni. Basti pensare a Tale e Quale Show in cui Loretta Goggi ha annunciato il suo addio al programma per dedicarsi alla famiglia dopo ben 13 anni di esperienza.

Il gioco delle parti

Si sta parlando incessantemente di altre donne del mondo dello spettacolo che potrebbero prendere il suo posto, come ad esempio l’attrice Bianca Guaccero, la conduttrice Alessia Marcuzzi e tante altre personalità del piccolo schermo.

In realtà, i cambi riguarderanno anche altre trasmissioni non solo della rete più importante e principale della RAI, ma anche di Rai 3. Come ben sappiamo, ormai Bianca Berlinguer è approdata a Mediaset, precisamente su Rete 4, già dalla scorsa stagione televisiva, con grande successo.

Salvo Sottile sorridente e abbronzato - fonte web - PalermoLive.it
Salvo Sottile sorridente e abbronzato – fonte web – PalermoLive.it

Salvo Sottile approda al venerdì sera con Far West

Ora sembra proprio che siano maturi i tempi affinché ci siano altri cambiamenti, che porteranno lo stesso Salvo Sottile con il suo programma Far West a passare dal lunedì sera al venerdì sera in prime time, così come riportato da tvblog.it. Per Sottile si ritorna ad un giorno per lui molto gradito, considerando anche le sue esperienze pregresse con Mediaset. Le grandi novità riguarderanno anche le nuove trasmissioni del ben tornato Massimo Giletti.

In questo variegato panorama di trasmissioni e conduttori, è corretto dire che Monica Maggioni continuerà ad essere alla conduzione di In mezz’ora la domenica pomeriggio, mentre è molto probabile che Geppi Cucciari sarà la regina del martedì sera con il suo show Splendida Cornice. I telespettatori scaldano i motori nell’attesa di rivedere presto i propri beniamini in televisione, con queste modifiche menzionate poc’anzi.