Di Francesco crea, Insigne finalizza e la difesa regge: le pagelle di Cremonese-Palermo

Di Francesco

Il Palermo trova la prima vittoria del suo campionato espugnando il campo della Cremonese grazie a una rete di Insigne. Bene la difesa, centrocampo in parte da rivedere: male Ranocchia e Verrem ci si aspetta di più da Blin.

CREMONESE 3-5-2: Fulignati 6; Antov 5, Lochoshvili 5, Bianchetti (Cap.) 5,5; Zanimacchia 6 (dal 69′ Barbieri 6), Collocolo, Majer, Vandeputte 6 (dal 69′ Johnsen 6), Sernicola 5,5; Vazquez 6, Tsadjout 5,5 (dal 69′ Nasti).

PALERMO 4-3-3: Desplanches 7; Pierozzi 5,5 (dal 58′ Diakitè 6), Ceccaroni 7, Nikolaou 6,5, Lund 6,5; Blin 5,5, Gomes 6,5, Ranocchia 5 (dal 58′ Verre 5,5); Di Mariano (Cap.) 5,5 (dal 70′ Insigne 7), Henry 6,5 (dal 70′ Brunori 6), Di Francesco 7 (dall’84’ Baniya sv.).

MIGLIORI PALERMO:

Di Francesco 7: In questo inizio complicato l’ex Lecce è stato sicuramente uno dei migliori con spirito di sacrificio e voglia di fare. Anche nel match contro la Cremonese è l’uomo più pericoloso dei suoi: prima sfiora con un tiro a giro la rete nel primo tempo, nella ripresa dopo una bella corsa fornisce l’assist vincente ad Insigne.

Insigne 7: Due gol pesantissimi in questo inizio stagione per l’attaccante dei rosanero che partito dalla panchina appena è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto depositando in rete il suggerimento di Di Francesco. Per Insigne un ritorno al gol in campionato: non segnava dal 2023.

PEGGIORI PALERMO

Ranocchia 5: Il numero 10 rosanero non è riuscito a esprimere la sua qualità. Poco propositivo. Dai suoi piedi dovrebbe passare gran parte della manovra del Palermo, ma a Cremona il centrocampista è apparso stanco e poco ispirato.

Verre 5,5: Ci si aspettava di più dal suo ingresso in campo. Stasera tra lui e Ranocchia non si è notata molto la differenza. L’ex Sampdoria ha alternato sprazzi di buone giocate a errori banali. Con maggiori minuti sulla gamba, sicuramente il suo contributo potrebbe essere diverso in meglio.