Di Mariano top, Pigliacelli flop: le pagelle di Palermo-Sampdoria
Risultato abbastanza bugiardo nell’opaco match disputato al “Barbera”. Palermo e Sampdoria non brillano. Entrambe le formazioni si sono limitate a svolgere il compitino, non spingendosi mai oltre e capitalizzando al meglio le poche occasioni da rete create, complice anche la prestazione sotto tono dei due portieri.
Le pagelle del match:
PALERMO (3-4-1-2): 22 Pigliacelli 4,5; 23 Diakité 6, 5 Lucioni 5, 32 Ceccaroni 5,5; 10 Di Mariano 7, 6 Stulac 5,5 (dal 64° Henderson 6), 8 Segre 6, 3 Lund 5,5; 17 Di Francesco 6 (dal 90° Traoré s.v.); 7 Mancuso 6,5 (dal 63° Soleri 6), 9 Brunori 6,5.
SAMPDORIA (3-5-1-1): 1 Stankovic 5; 46 Leoni 6 (dall’81° Murru s.v.), 33 Gonzalez 5,5, 87 Ghilardi 5; 40 Stojanovic 6, 14 Kasami (Cap.) 6, 28 Yepes 6, 55 Darboe 7 (dal 72° De Paoli 6), 3 Barreca 6 (dal 65° Giordano 6); 10 Verre 5,5 (dall’81° Pedrola s.v.); 9 De Luca 5,5 (dal 65° Borini 6).
I MIGLIORI DEL PALERMO
DI MARIANO: Forse, anzi sicuramente, una delle sue migliori partite in maglia rosanero. Si trova perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo cucitogli addosso da Mignani, spendendo tanto fiato sulla corsia di destra e mettendo lo zampino sul gol del vantaggio rosanero con un assist al bacio dal quale nasce poi la rete di Mancuso. Attento anche in fase di ripiego; un autentico pendolino sulla fascia che si distingue per impegno e abnegazione. Ad un quarto d’ora dalla fine sfiora anche il gol personale con una conclusione che si stampa sul palo. Cosa chiedergli di più? Unica pecca l’ammonizione pesante rimediata al quarto d’ora della ripresa.
BRUNORI: Il capitano, pur non brillando, è sempre e comunque presente, meritando per questo mezzo punto in più. Prende per mano la squadra nel momento peggiore, trascinandola all’1-1 pochi minuti dopo il momentaneo svantaggio. Sua l’incursione in area nella quale brucia il tempo a Leoni costringendo Ghilardi al fallo da rigore da lui stesso battuto e poi trasformato.
I PEGGIORI DEL PALERMO
PIGLIACELLI: Due tiri due gol. Clamorosa la papera sulla prima rete della Sampdoria. La sua uscita a vuoto sulla sfera sfiorata da Leoni è imperdonabile. Nulla può invece sulla conclusione fantastica di Darboe che lo trafigge per la seconda volta con un tiro sotto l’incrocio dei pali.
LUCIONI: Lo “zio” non disputa la sua migliore partita in maglia rosanero, ma dalla sua ha diverse attenuanti. L’assenza di oltre tre mesi dai campi di gioco si nota tutta: partecipa al pasticcio difensivo che porta la Samp sull’1-0 con un intervento goffo e tardivo. Inoltre macchia la sua prestazione con un cartellino giallo che, in quanto diffidato, gli costerà il prossimo match in casa del Cosenza.
Foto Credits: Salvo Annaloro
LEGGI ANCHE:
“Ha baciato mia moglie”, scoppia violenta rissa in via Maqueda: indaga la polizia – PalermoLive.it