Dieta invernale, -8 Kg in un mese: arrivare in forma a Natale per non avere rimpianti | Da provare subito

Dieta invernale Depositphotos - Palermolive.it

Con la dieta invernale puoi perdere fino a 8 kg in un solo mese. Prima di Natale sarai finalmente informatissima, non perderti i nostri consigli.

Ebbene sì, dopo l’estate e le vacanze è il momento di mettersi a dieta per riuscire a perdere proprio quei kg di troppo che si sono accumulati durante le vacanze estive. In un periodo in cui si perdono le abitudini che in genere abbiamo, per permettersi qualche aperitivo in più con gli amici o qualche cena fuori.

Quindi con l’arrivo dell’autunno e con l’avvicinarsi del natale potrebbe proprio essere il momento giusto per riuscire a trovare di nuovo la propria forma fisica perfetta. 

Insomma, le grandi abbuffate di Natale ci potrebbero mettere a dura prova, potrebbero essere causa di un aumento di peso smisurato. Quindi arrivare preparati è il modo migliore per riuscire poi a godersi le grande abbuffate senza alcun senso di colpa.

Fare la dieta in questo momento dovrebbe essere molto più semplice che farlo, ad esempio, nella stagione estiva, quando forse ci sono più occasioni per sgarrare da quella che è un’alimentazione corretta. Ecco allora una dieta perfetta per perdere 8 kg in maniera molto veloce e senza troppa fatica.

La dieta come il riuscire a mangiare nel modo corretto

Siamo abituati a pensare alla dieta come qualcosa che ti priva di buoni sapori o di tutto ciò che piace veramente, ma invece occorrerebbe pensare ad essa come quella che è una corretta alimentazione. Un percorso di dimagrimento che dovrebbe portare a raggiungere il proprio peso forma, ovvero quello che dovrebbe permettere di godere di buona salute.

Con una dieta equilibrata permette al corpo di depurarsi da tutte le tossine e dalle scorie accumulate all’interno del nostro organismo. Ovviamente, sia chiaro che, nel momento in cui si ha bisogno di perdere molto peso è consigliabile chiedere il consulto di un esperto.

Dieta - fonte_pexels - palermolive.it
Dieta – fonte_pexels – palermolive.it

La dieta completa per perdere 2 kg in 7 giorni

Questo menù ti permette di perdere in soli 7 giorni ben 2 kg. Si inizia dalla colazione del lunedì con succo d’arancia, 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata e 125 ml di latte scremato, da non dimenticare lo spuntino di metà mattinata con uno yogurt magro, a pranzo 70 g di pasta con 70 g di pomodoro, per merenda un kiwi e a cena 150 g di merluzzo con verdure. Martedì poi si può mangiare a colazione una ciotola di latte scremato con 30 g di cereali integrali a merenda del succo di pompelmo e pranzo 200 g di minestra di verdure. Una barretta di cereali a merenda e una frittata con insalata a cena. Le due colazioni potranno essere alternate nell’arco della settimana.

Mercoledì a pranzo 70 g di riso con 80 g di zucchine, a merenda 30 g di mandorle e a cena 150 g ai ferri con carciofi lessi. Giovedì si torna alla pasta, 70 g di pasta e 80 g di lenticchie, a cena 150 g di pesce con le verdure. Venerdì invece a pranzo 70 g di pasta e 100 g di broccoli a cena invece 140 g di filetto alla piastra con insalata di verza. Sabato invece a pranzo 70 g di pasta con 100 g di zucca e a cena 150 g di pesce alla piastra con verdure e la domenica invece, a pranzo 70 g di pasta con pomodorini e a cena un hamburger con insalata di pomodori e carote.