Dieta post vacanze, depura il tuo organismo per avere più energia: il rientro al lavoro è devastante | Ti serve aiuto

Dieta post vacanze - fonte_pexels - palermolive.it

Dieta post vacanze - fonte_pexels - palermolive.it

Il rientro è traumatico, ma se segui questa dieta puoi finalmente depurare il tuo organismo e ritrovare energia.

Le vacanze sono state molto utili per rilassarsi, per dedicare un po’ di tempo a se stessi, alla propria famiglia e a quelle che sono le proprie passioni. Chi ha potuto ha staccato completamente dalla vita quotidiana e dai tantissimi impegni che ogni giorno dobbiamo affrontare. Certo però, il rientro si rivela molto più traumatico di quello che si possa pensare.

Chissá per quale motivo si torna dalle vacanze molto meno energici di quando si è partiti. Al rientro ci si sente spenti e a volte anche appesantiti. Una storia che siamo ormai abituati a vivere ogni volta.

Qualcuno di voi che ci sta leggendo, probabilmente è andato in vacanza in un posto in cui il buon cibo la fa da padrone e questo ovviamente, si traduce in qualche chilo da smaltire. Ma per fortuna sembra ci sia un rimedio veramente infallibile.

Se vuoi recuperare energia, dopo queste settimane in cui ti sei lasciato andare, sappi che questa è la dieta giusta da seguire. È il momento di disintossicare il tuo corpo e ti spieghiamo noi in che maniera farlo.

La dieta post vacanze è la più sottovalutata

La verità è che, tra le tante diete che ci vengono proposte, probabilmente quella per il rientro dalle vacanze è la più sottovalutata in maniera assoluta, eppure il la corretta alimentazione è il costante movimento fisico sono le armi che abbiamo a disposizione per poter ripartire senza troppa fatica, anche se non sempre è semplice.

Quello che serve è uno stile di vita sano, con un’alimentazione che si basi su alimenti salutari in grado di offrire una buona dose di beneficio a ogni cellula del nostro metabolismo.  Ci sono alcuni alimenti che ci saranno di grande aiuto.

Dieta sana ed equilibrata - fonte_pexels - palermolive.it
Dieta sana ed equilibrata – fonte_pexels – palermolive.it

Ecco quali saranno i tuoi alleati

Puoi trovare i tuoi alleati in un’alimentazione che preveda piatti leggeri, insalata, legumi, frutta, niente alcol, zuccheri raffinati, grassi saturi e caffè. Occorre nutrirsi di alimenti di qualità, inserendo tisane drenanti a base di cardo mariano, pianta in grado di proteggere il fegato e di depurare i reni. Altri grandi alleati sono il succo di aloe, oltre alla cicoria catalogna, da consumare sia cotta che cruda.

Numerosi i benefici dell’uva, ricca di vitamine e diuretica, se n’era essa è anche un naturale energetico. Se tra i frutti, uno di quelli raccomandati è la pera, il te verde non deve mai mancare, soprattutto per chi ha qualche chilo di troppo da eliminare. Infine la Rodiola Rossa sarà la tua grande alleata contro la fame nervosa.