Dietrofront sui vaccini a Palermo, si continua con 3 mila dosi al giorno
La conferma arriva dal commissario Renato Costa
A Palermo niente diminuzione dei vaccini, come si era ipotizzato nelle scorse ore. Il dietrofront lo ha annunciato lo stesso Commissario straordinario per l’Emergenza Covid a Palermo Renato Costa: “Continueremo a vaccinare finché ci sono le dosi. Nessun limite, ma torniamo a ribadire che abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli utenti. Già stamattina abbiamo notato che c’è più ordine e che la situazione è migliorata”.
IL MOTIVO DEL DIETROFRONT
Mercoledì sera come spiegato dallo stesso Costa, si è svolto un confronto con l’assessore alla Salute della Sicilia Ruggero Razza e e la dirigente regionale del Dasoe. “L’obiettivo è e resta solo uno: vaccinare tutti prima possibile”.
Poi il commissario ha voluto lanciare un appello ai cittadini: È giusto che la gente sappia che qua si lavora 20-22 ore al giorno. E molti medici e infermieri, dopo aver fatto il loro turno di lavoro in ospedale, proseguono l’attività lavorativa al servizio delle vaccinazioni. Siamo stati continuamente insultati in modo ingeneroso, è sempre troppo facile giudicare. Fino a stamattina sono arrivate centinaia di persone prenotate per le 13. Raccomandiamo a tutti – conclude Costa – di arrivare in Fiera all’orario di prenotazione”.