Dionisi carica il Palermo: “Pronti a sfidare il Parma, sarà un test impegnativo”

Dionisi

Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, il tecnico del Palermo, Dionisi, esprime la sua determinazione in vista dell’imminente sfida contro un avversario di categoria superiore. Pur consapevole della difficoltà del match contro il Parma, Dionisi è fiducioso nella preparazione della squadra e nell’impegno dei suoi giocatori. Con l’obiettivo principale del campionato in mente, il tecnico sottolinea l’importanza di onorare ogni impegno e di affrontare ogni partita con grinta, a partire da questa prima uscita ufficiale che segna il suo debutto sulla panchina rosanero.

“Finalmente ci siamo, inizia la stagione contro una squadra di livello superiore al nostro, poi il campo dirà – afferma -. Vogliamo dimostrare di giocarcela ogni partita, ci arriviamo bene dato che i ragazzi si stanno allenando bene. Le risposte le troveremo in partita. E’ un impegno importante, cercheremo di onorarlo e proveremo a passare il turno”.

Giocheremo con un avversario di una categoria diversa dalla nostra – continua Dionisi -. Faremo di tutto per passare il turno sapendo che il nostro obiettivo è il campionato. Non partiamo battuti ma non siamo favoriti. Il Parma è una squadra che già l’anno scorso aveva gamba per la Serie A, sicuramente sarà un test impegnativo e importante in vista del campionato, ci metterà in difficoltà”.

“Per me è la prima partita ufficiale da allenatore del Palermo, spero sia la prima di tantissime – si augura il tecnico -, l’emozione sarà vedere il rosanero nella tribuna dedicata agli ospiti così come a Oxford. Ci prepariamo per vivere delle emozioni insieme a loro. Verre e Appuah? Li abbiamo voluti, Valerio non devo presentarlo io, è un giocatore di qualità. Stredair è tra i più giovani della rosa, sta a lui dimostrare di aver la voglia di uscire fuori”.