Palermo-Salernitana, Dionisi: “Loro squadra di valore, non dovremo accettare i loro ritmi”

Ore 12:07 – Fine conferenza stampa

Ore 12:03 – “Il nostro è un centrocampo forte. Aver recuperato Valerio (Verre) è importante, anche se abbiamo perso Blin. Non puoi però dipendere solo da un reparto. Esclusione Peda contro il Sudtirol? È stata solo una scelta tecnica in funzione della squadra, ma lui ha qualità e ha sempre fatto bene. Non deve abbattersi per questa esclusione, ma piuttosto continuare a lavorare per come sta già facendo”

Ore 12:00 – “Mi aspetto una Salernitana qualitativa. Sicuramente non ci aspetterà perché è una squadra con valori. Lucioni? In settimana ha avuto un problemino. Faremo delle valutazioni per domani evitando di correre rischi perché non ha senso. Nessuno vorrebbe infortunati, ma la stagione perfetta non esiste. In un campionato le difficoltà ci sono. Dobbiamo saperci misurare con queste per capire di che pasta siamo fatti

Ore 11:58 – “Con la Salernitana mi piacerebbe vedere la stessa squadra vista a Bolzano ma con maggior piglio. Non è facile perché davanti hai avversari che ti studiano e che, in questo caso, hanno anche tanta qualità. Stiamo lavorando per avere più equilibrio possibile, con palla o senza palla. Siamo sulla strada buona. Continueremo a prendere gol, però proveremo a concedere meno possibile e creare più occasioni per noi”

Ore 11:54 – “Poco possesso palla? Il possesso palla non determina il risultato finale, basti vedere Napoli-Como di ieri. Piacerebbe anche a noi avere più palla degli altri, ma per quanto mi riguarda credo sia più importante essere pericolosi e concreti. Dobbiamo riuscire piuttosto a non cambiare pelle nonostante il risultato. Per noi l’obiettivo è la concretezza”

Ore 11:51 – “Formazione? Ad oggi ho dubbi su chi schierare domenica, ma è bello così ed è giusto averne. Prima vittoria al Barbera? Più ne parliamo e più lo facciamo diventare un caso. Non dev’essere un assillo. Ovvio che speriamo di poter gioire con i nostri tifosi. Vincere in casa o fuori non fa però differenza alla fine, ciò che conta è dare continuità

Ore 11:46 – “Dentro questa squadra ci sono dei valori tecnici importanti. Insigne? Lo scorso anno ha fatto una stagione al di sotto delle aspettative ma in B ha numeri importanti. Roberto ha qualità evidenti ed io l’ho considerato sin dall’inizio un valore aggiunto per questo gruppo. Baniya-Nikolaou? Hanno fatto bene nell’ultima partita. Ryyan, come sapete, ha avuto un problema che purtroppo finora non gli ha permesso di giocare tanto. Sono una buona coppia, e la sintonia è importante, ma abbiamo tanti centrali che insieme possono fare bene”

Ore 11:41 – “Le scelte sulla formazione sono fatte basandosi sul lavoro fatto in settimana e sull’avversario che andiamo ad affrontare. Nessuna scelta è definitiva. Brunori? Matteo sgomita per giocare, così come tutti. Significa che abbiamo tante risorse in squadra. La prima qualità che deve avere una squadra prima di tutto è conoscere il campionato e poi saperci stare nei vari momenti. Così come Roma non si è costruita in un giorno, un campionato non si può valutare in 6/7 gare. Ovvio che riuscire a fare un filotto di risultati positivi sia comunque importante”

Ore 11:40 – “La Salernitana è una squadra che gioca e che ha valori – esordisce Dionisi -. Hanno giocatori importanti per la categoria, non dovremo accettare i loro ritmi ma dovremo provare noi a gestire la gara. Serve continuità di prestazione. Mi aspetto atteggiamento da parte dei ragazzi. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa squadra. Loro verranno qui rispettandoci ma sapendo anche che non hanno valori inferiori ai nostri”

Ore 11:39 – Inizio conferenza stampa

A poco più di ventiquattr’ore dal confronto che vedrà il Palermo affrontare al “Barbera” (per l’8ª giornata del campionato di Serie B) la Salernitana, l’allenatore rosanero Alessio Dionisi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE