Discarica a cielo aperto in via Calcante, l’indignazione dei residenti
Il consigliere comunale Natale Puma ha trasmesso una nuova richiesta di intervento alla RAP

Materassi, mobili, sedie, indumenti e vetri: è una vera e propria discarica a cielo aperto l’ammasso di rifiuti di ogni genere in via Calcante alla Marinella, nel quartiere Tommaso Natale.
Uno spettacolo indecoroso che ha provocato l’indignazione di residenti e passanti, che ormai da tempo chiedono la pulizia dell’area, nel tratto di strada di fronte al civico 19 della via.
Una situazione di inaccettabile degrado più volte segnalata da Natale Puma.

LA RICHIESTA ALLA PARTECIPATA
L’ultimo intervento del consigliere comunale risale a pochi giorni fa: una lettera indirizzata a Massimo Collesano, direttore generale della RAP, con la richiesta urgente di assicurare il ripristino del decoro in via Calcante.
“Sono intervenuto più volte in merito – spiega l’esponente di Forza Italia – e mi auguro che si provveda immediatamente a restituire vivibilità alla via Calcante”.
Via che, già da qualche anno, è oggetto di segnalazioni da parte degli abitanti, alle prese con i cattivi odori e con l’accumulo di immondizia per strada.
Un disagio al quale occorre mettere fine non soltanto per motivazioni legate al decoro e alla vivibilità, ma anche di natura igienico – sanitaria.