Non rispettano distanza di sicurezza: studentesse aggredite sul bus
A Marsala, in provincia di Trapani alcune studentesse sono state aggredite da un uomo di mezza età che le aveva rimproverate per non rispettare la distanza di sicurezza sul mezzo
Disavventura per alcune studentesse aggredite verbalmente e poi fisicamente sul bus da un uomo di mezza età, martedì mentre andavano a scuola a Marsala, in provincia di Trapani. Il motivo sarebbe legato al mancato rispetto delle distanze di sicurezza, infatti poco prima l’uomo aveva rimproverato le ragazze per essere troppo vicine anche se sul bus erano presenti molte persone. L’aggressore ha colpito con un ceffone una delle studentesse, ferendola al labbro.
“Le studentesse mi hanno riferito che erano sedute sul bus che li portava a scuola, quando un adulto ha inveito contro di loro, colpendo poi una di loro al volto. Le stesse hanno pure sottolineato che non è la prima volta che quel signore si rivolge in maniera poco educata nei loro confronti”. Queste le parole di Domenico Pocorobba, preside della scuola Alberghiero “Abele Damiani” di via Trapani, frequentata dalle ragazze.
Le studentesse hanno denunciato l’uomo. Avviate delle indagini per accertare quanto accaduto e saranno visionare anche le immagini di videosorveglianza del mezzo. Sarà ascoltato, inoltre, l’autista alla guida del bus in quel momento, il quale non si è fermato nonostante la richiesta d’aiuto delle ragazze.
“A nome del sindaco Massimo Grillo, tramite il dirigente scolastico ho manifestato la solidarietà dell’Amministrazione comunale alle studentesse e alle loro famiglie. Ma anche il disappunto per un fatto increscioso su cui faremo piena luce per accertare autore e responsabilità”. Lo ha affermato l’assessore alla Pubblica istruzione Antonella Coppola.