Aria condizionata guasta e zero distanziamento: protesta sulla nave Palermo-Civitavecchia

Il traghetto proveniente da Tunisi è partito con 4 ore di ritardo. Problemi sul distanziamento a bordo: «Turisti che avrebbero obbligo di quarantena tranquillamente spalmati tra noi»

La nave Splendid della compagnia Gnv ha lasciato il porto di Palermo diretta a Civitavecchia con quasi quattro ore di ritardo a causa di un guasto all’impianto dell’aria condizionata che la compagnia non è riuscita a riparare.

Una cinquantina di passeggeri ha deciso di non affrontare il viaggio in queste condizioni ed è sceso dalla nave chiedendo il rimborso alla compagnia. Alcuni hanno anche preannunciato una richiesta di risarcimento.

La partenza era prevista per le ore 18. Ma la nave non è partita per consentire ai passeggeri che preferiscono non imbarcarsi senza aria condizionata nel viaggio che dura quasi 13 ore. Qualcuno dei passeggeri lamenta il “mancato distanziamento sociale sulla nave”.

“Ora sono tutti ammassati dentro e fuori, e metà dei passeggeri arriva dalla Tunisia, porto di partenza di questa nave – racconta all’Adnkronos una giornalista che si trova a bordo – Turisti che avrebbero obbligo di quarantena tranquillamente spalmati tra noi”. Molti hanno spostato i tavoli dall’interno sul ponte, visto il caldo a bordo in attesa della partenza.

Gli uomini della Capitaneria di porto hanno mediato tra i passeggeri e la compagnia. “La nave – spiegano dalla guardia costiera – ha lasciato il molo alle 22.15. La partenza era prevista alle 18.30. Sono rimasti a bordo circa mille passeggeri. Solo 53 passeggeri sono scesi”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY