Divano pulito in 1 minuto, ti serve solo un coperchio da cucina: non è uno schermo ma il trucchetto delle nonne | Sarà come nuovo

Come pulire il divano - fonte_Canva - palermolive.it

Come pulire il divano - fonte_Canva - palermolive.it

Puoi pulire il divano in un attimo, devi utilizzare semplicemente un coperchio da cucina, il trucchetto che fino ad oggi non conoscevi. 

Il divano è il cuore del salotto, quel complemento d’arredo che utilizziamo sia per rilassarci che per accogliere i nostri ospiti in una tranquilla serata tra amici. Sono moltissimi i modelli che i negozi di arredamento propongono ai consumatori. Diverse tipologie di materiali, tra cui tessuto e pelle, ma anche divani che possono essere sfoderati per provvedere alla manutenzione in maniera molto semplice e veloce.

Se non si provvede alla manutenzione e alla pulizia del divano, si rischia che su di esso si accumuli polvere, peli e cattivi odori. Elementi che poi, a lungo andare, potrebbero rendere il divano poco piacevole da utilizzare.

A questo punto in molti si chiederanno, in che modo è possibile pulire il divano efficacemente. Nei negozi specializzati, proprio come in quelli che vendono saponi e prodotti per l’igiene sono disponibili un gran numero di prodotti che possono soddisfare il bisogno di ognuno di noi.

Ma ci sarebbe un metodo veloce e veramente infallibile, per riuscire ad avere un divano sempre perfettamente pulito. Il trucco è quello del coperchio da cucina, scommettiamo che fino ad oggi non lo avevi mai provato prima d’ora.

Ad ogni materiale il suo metodo di pulizia

Come accennato in precedenza, si possono scegliere divani molto diversi tra loro. Molto eleganti i divani in pelle, per cui, purtroppo, occorre utilizzare dei prodotti specifici per eliminare le macchie. Importante spolverarlo quotidianamente e applicare del latte detergente sulla superficie per mantenerla sempre morbida.

Molto apprezzata l’Alcantara, elegante e pratico, è il tessuto maggiormente scelto dai clienti. Infine il tessuto, tipico dei divani che possono essere sfoderati e per la cui pulizia è possibile utilizzare la lavatrice con lavaggi a 30 gradi senza centrifuga. L’alternativa, molto più veloce è proprio quella del coperchio da cucina.

Pulire il divano con un coperchio - fonte_Youtube - palermolive.it
Pulire il divano con un coperchio – fonte_Youtube – palermolive.it

L’efficace metodo del coperchio

Innanzitutto si rimuove, anche con un aspirapolvere capelli e polvere in eccesso sulla superficie del divano. Si procede poi mettendo in una ciotola un tappino di detersivo per la lavatrice in polvere da diluire con dell’acqua calda, girare con un cucchiaio. Immergere uno straccio in microfibra e strizzarlo bene prima di legarlo intorno a un coperchio da cucina sufficientemente grande.

Passare il panno sulla superficie del divano e il gioco è fatto. Avrai il tuo complemento d’arredo finalmente pulito, come se fosse nuovo.