Divieto di balneazione in alcuni tratti di mare a Palermo: l’ordinanza del sindaco Orlando

Da maggio fino a ottobre in alcune zone di Palermo non si potrà fare il bagno

balneazione

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha disposto il divieto di balneazione, dal 1° maggio al 31 ottobre 2022, in alcuni tratti di mare antistanti la costa del territorio del Comune di Palermo. Le zone non balneabili per inquinamento sono: Spiaggia Vergine Maria, Barcarello, 100 metri ovest sbocco Ferro di Cavallo Locamare (Mondello), dalla fine del porto di S.Erasmo all’inizio del porto della Bandita, dalla fine del porto della Bandita al Lido Olimpo e Lido Olimpo medesimo.

Inoltre, è vietata la balneazione “per altri motivi”, nei seguenti tratti di mare e di costa: porticciolo di Sferracavallo, porto Fossa del Gallo, porto di Mondello, porto dell’Addaura, dal porto di Vergine Maria al porto S. Erasmo compreso il porto di Palermo, porto della Bandita.

MONDELLO: TORNA LA PEDONALIZZAZIONE

A Mondello la pedonalizzazione ci sarà anche per quest’anno, come annunciato dal Comune di Palermo. L’inizio è previsto per il prossimo 2 maggio, anche se in un primo momento era previsto per il 15 aprile. “Questo è un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che consente di rendere più vivibile la borgata marinara accrescendone anche l’attrattività turistica“. Così ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando.

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DI CATANIA