Home Sport Djokovic, no vaccino no Us Open: il campione serbo annuncia il suo forfait

Djokovic, no vaccino no Us Open: il campione serbo annuncia il suo forfait


Redazione PL

Nole Djokovic parteciperà ai prossimi Us Open: l'annuncio ufficiale tramite il suo profilo instagram

djokovic

Niente vaccino, niente Us Open. Anche se era già nell’aria, l’annuncio della mancata partecipazione di Nole Djokovic al quarto dei tornei del Grande Slam, per mancata vaccinazione anti-covid, fa un certo effetto. A rendere ufficiale la notizia, in forma definitiva, è proprio il campione serbo, tramite il suo profilo instagram. “Non potrò andare a New York per gli Us Open – ha fatto sapere Nole con una storia – auguro buona fortuna agli altri giocatori”.

La resa definitiva di Djokovic sulla sua partecipazione all’Us Open è avvenuta in seguito all’ultimo aggiornamento sulle linee guida per i viaggi internazionali. Per i cittadini non US è obbligatorio mostrare la prova di vaccinazione completa del primo ciclo al COVID-19 – si legge nel documento – prima di imbarcarsi sul volo per gli Stati Uniti”. 

Si tratta del secondo forfait alla prestigiosa manifestazione sportiva di Djokovic dal 2005 ad oggi, il primo nel 2017.  Il serbo avrebbe dovuto occupare la posizione n.5 tra le teste di serie, che alla luce della sua assenza dovrebbe passare al norvegese Casper Ruud.

Potrebbero interessarti