Home Dal resto della Sicilia Dolore a Favignana: ragazzo di 17 anni muore per una rara malattia degenerativa

Dolore a Favignana: ragazzo di 17 anni muore per una rara malattia degenerativa


Redazione PL

Il ragazzo è deceduto il giorno di Ferragosto a Palermo

favignana

Lutto cittadino oggi, mercoledì 17 agosto, nell’isola di Favignana. Il giorno di Ferragosto Emanuele Campo, ragazzo di 17 anni è morto a causa di una grave e rara malattia degenerativa. A comunicare la triste notizia la famiglia, attraverso un messaggio su Facebook da parte dei genitori Vincenzo e Leonarda: “Il piccolo Emanuele è diventato uno splendido angelo tra le braccia della Madonna col suo splendido sorriso di sempre“.

I funerali del piccolo si terranno oggi nell’isola di Favignana, dove la salma del piccolo Emanuele è rientrata nel pomeriggio di martedì da Palermo dove si trovava ricoverato, all’ospedale Di Cristina. Proclamato il lutto cittadino: “Interpretando i sentimenti dell’intera comunità, il sindaco Francesco Forgione e l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia Campo per la prematura scomparsa del giovane Emanuele“. 

La famiglia ha voluto ringraziare chi in questi giorni sta dimostrando la sua vicinanza e il suo affetto: “I genitori Leonarda e Vincenzo, il fratello Danilo e la nonna Anna ringraziano tutta la cittadinanza Egadina per l’affetto che stanno ricevendo”. Sono tanti i messaggi su Facebook di chi conosceva Emanuele: “Un dolore immenso, me lo immagino che finalmente corra felice su prati verdi, abbraccio forte Leonarda e Vincenzo, siete nelle mie preghiere ❤️“, scrive Lidia; “Non ci sono parole ma soltanto dolore…ora sei libero di correre, di saltare, di volare , meraviglioso angelo 😇 assieme a Nicole 💙❤️“; “Solo Silenzio e un grande abbraccio ♥️🙏💙 Guerriero adesso corri e sii libero… Illumina mamma e papà ♥️“,

“Ovunque sarai continua a splendere dolcissimo Emanuele. Proteggi sempre la tua famiglia”, ha commentato Giovanna e ancora “”Ciao Emanuele, adesso sei libero di volare, veglia sui tuoi cari…sarai sempre nei cuori di chi ti ha voluto e continua a volerti bene”. 

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo