Home Cronaca di Palermo Domenica 15 maggio tornano StraPalermo e StraPapà: l’ultima volta fu nel 2019

Domenica 15 maggio tornano StraPalermo e StraPapà: l’ultima volta fu nel 2019


Redazione PL

Domenica in centro le manifestazioni ludico sportive StraPalermo e StraPapà. Negli ultimi anni non si sono disputate causa Covid-19. Percorso e iscrizioni

Le ultime StraPalermo e StraPapà, le manifestazioni ludico-sportive organizzate da Acsi nel centro storico cittadino, si svolsero nel 2019, prima dello scoppio della pandemia. Il fatto chesono in programma per  domenica 15 maggio, è l’ennesimo segnale del ritorno alla normalità. Il percorso si snoda in aree pedonali, tranne il passaggio in via Roma, e non dovrebbero quindi esserci interruzioni del traffico. Quindi torneranno a mettersi in gioco bambini, uomini e donne di ogni età , e contribuiranno alla ricerca per le malattie genetiche rare, cavallo di battaglia di Telethon. Le manifestazioni sono due.  StraPalermo è destinato agli adulti e consiste in una corsa agonistica su un percorso di 4 chilometri da compiere due volte. La partenza è alle 9 da via Cavour, si proseguirà per corso Vittorio Emanuele, piazza della Vittoria e via Maqueda. I primi tre di ogni categoria maschile e femminile e i primi tre assoluti saranno premiati. È prevista una medaglia ricordo a tutti i partecipanti, e inoltre la società o associazione che farà partecipare il maggior numero di membri riceverà un premio speciale.

STRAPALERMO PER GRANDI E STRAPAPA’ PER RAGAZZI E BAMBINI

La StraPapà è si snoderà invece  in, un percorso più breve, facilitato per ragazzi e bambini sotto i 16 anni. Consisterà in una passeggiata ludico-motoria per 3km che prenderà il via alle 11 da via Cavour e seguirà il percorso via Roma, via Torino, via Maqueda. Anche per questo evento è prevista una medaglia ricordo per tutti i giovani partecipanti. Come scrive il Giornale di Sicilia, iscriversi alla StraPalermo costa 10 euro mentre la StraPapà 7 per il bambino e 6 per ogni genitore accompagnatore. Si otterrà così un kit composto da zainetto, maglia tecnica, un integratore, il pettorale e l’accesso al rinfresco al termine della competizione. Sarà possibile iscriversi con diverse modalità. La più agevole attraverso il sito web dell’evento (strapapa.it) firmando il modulo apposito e inoltrando il bonifico con la quota di iscrizione, oppure recandosi direttamente presso la sede Acsi in via Leonardo da Vinci 17 o anche da Tecnica Sport. A questi punti si aggiungeranno quelli presso Piazza Verdi e alla Conca d’oro. Le iscrizioni saranno aperte sino a venerdì per StraPalermo mentre per StraPapà fino a sabato.

CONTINUA A LEGGERE 

Potrebbero interessarti