Donald Trump è arrivato al Tribunale di Manhattan per l’udienza sul caso della pornostar Stormy Daniels ed è formalmente in arresto. Per lui 34 capi d’accusa, si tratta della prima volta nella storia che un ex presidente degli Stati Uniti si trova in una condizione del genere. Come riporta la Cnn, Trump non dovrebbe essere ammanettato e non sarebbe prevista alcuna foto segnaletica anche se il tycoon l’avrebbe richiesta.
“Mi sto dirigendo verso Lower Manhattan, al tribunale. Sembra così surreale – Wow, mi arresteranno. Non riesco a credere che questo stia accadendo in America. MAGA!”, aveva scritto Trump poco prima di entrare in tribunale.
L’ex presidente degli Stati Uniti si è dichiarato non colpevole per i capi d’accusa contestati dal giudice, tra questi aver falsificato i registri della società e partecipato ad un complotto per versare denaro in cambio del silenzio a due donne alla fine della sua campagna elettorale del 2016. Secondo quanto riferito da Nbc News, nell’incriminazione al tyccon anche la cospirazione.