Donazione organi, nel Palermitano il comune più generoso d’Italia: ecco qual è
Il primato si registra all’interno della categoria dei comuni con meno di cinquemila abitanti
Secondo il Centro nazionale trapianti, Geraci Siculo è il comune più generoso d’Italia tra quelli con meno di cinquemila abitanti. Un dato che viene fuori dall’ultima edizione del rapporto “L’indice del Dono”, che analizza i numeri delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2022 all’atto dell’emissione della carta d’identità elettronica. Il comune del Palermitano ha fatto registrare un tasso di consensi del 95,4 per cento.
Donazione organi, il primato di Geraci Siculo
Il presidente della Regione, Renato Schifani, e l’assessore alla Salute, Giovanna Volo, esprimono il loro apprezzamento per la sensibilità dimostrata dalla comunità. Un risultato che per il governo regionale dimostra la sincera e profonda adesione dei cittadini di Geraci Siculo al valore della solidarietà e rappresenta un esempio da valorizzare per diffondere ancora di più la cultura della donazione degli organi nell’Isola.
L’indice è stato pubblicato in vista della 26ma Giornata nazionale della donazione degli organi che si celebrerà domenica 16 aprile.
Foto da Pixabay
Infinito gesto d’amore: giovane coppia permette donazione organi neonato