Donna azzannata da un pitbull, la tragedia a pochi passi da casa: è morta sotto gli occhi del figlio

donna

Tragedia ieri mattina a Corana, in provincia di Pavia. Una donna di 86 anni, Enrica Bensi, è morta azzannata da un pitbull che era appena fuggito dal cortile di una casa. Stando a una prima ricostruzione, infatti, il cane avrebbe approfittato di un momento in cui il cancello era aperto per correre in strada e attaccare la donna. 

Donna azzannata da un pitbull

Erano all’incirca le 10:30 del mattino quando l’86enne camminava per strada, a pochi metri da casa. Il cane si trovava invece in cortile. A un certo punto il padre del proprietario avrebbe aperto il cancello per entrare: nel giro di poco il pitbull sarebbe scappato e avrebbe raggiunto la donna, scaraventandola a terra e mordendola alla gamba e al collo.

Vano ogni tentativo di riprendere il controllo del cane e bloccarlo. La donna all’arrivo dei soccorritori era già morta a seguito delle ferite riportate. Sul posto è accorso il figlio sotto shock. Sul caso indagano ora i carabinieri del comando di Voghera. Intanto i veterinari dell’Ats Pavia dovranno decidere sulle sorti del cane.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Botte da orbi in strada a Palermo, calci e pugni in zona Tribunale – VIDEO