Donna dispersa in mare a Capo Gallo, ritrovata viva sugli scogli

Ricerche in corso, dalle ore 18 di oggi pomeriggio, nell’area della riserva di Capo Gallo: una 66enne francese risulta al momento dispersa in mare. La donna, insieme a un gruppo costituito da sei persone, stava effettuando snorkeling nel tratto della riserva in prossimità dell’hotel La Torre. Quando il gruppo è uscito dall’acqua, si è reso conto della sua assenza lanciando così l’allarme.

Le operazioni di ricerca sono coordinate dalla Capitaneria di porto. Impegnati sul posto i sommozzatori e il personale nautico dei vigili del fuoco di Palermo. Sul posto è stato predisposto un Posto di Comando Avanzato per il coordinamento delle operazioni. Le ricerche andranno avanti anche nelle prossime ore.

Aggiornamento ore 00.05

Si sono concluse con esito positivo le ricerche iniziate nel pomeriggio, la donna infatti è stata ritrovata da personale vigilfuoco e capitaneria di porto sugli scogli di Capo Gallo. Dopo aver perso l’orientamento e nuotato per diverse ore è riuscita a fermarsi sugli scogli di Capo Gallo dove è stata recuperata dai soccorritori. Adesso è stata affidata alle cure del personale del 118 presente sul posto