Ha un tumore, ma preferisce fare nascere il figlio: donna muore a 33 anni

tumore

Azzurra Carnelos, di Oderzo, comune della provincia di Treviso è morta a 33 anni per un cancro. Aveva scoperto della malattia durante la gravidanza, ma ha preferito rimandare le cure per dare alla luce il figlio Antonio, nato alla trentaduesima settimana. Una volta portata a buon fine la gravidanza, ha iniziato a curarsi. Ormai, però, era troppo tardi e il tumore ha preso il sopravvento: la ragazza è deceduta.

Per Azzurra, secondo quanto riportato da “Il Gazzettino”, si trattava del secondo tumore- Alla donna infatti nel 2019 era stato diagnosticato un cancro al seno. In sogno, ha raccontato lei stessa, la nonna, anche lei vittima di un brutto male, le aveva suggerito di non mancare i controlli. 

A luglio 2023, la scoperta che il tumore era tornato. Azzurra, però, ha voluto aspettare di far nascere il suo Antonio prima di iniziare le cure. Quando è nato il piccolo e la donna ha iniziato le cure era troppo tardi. La trentatreenne è deceduta qualche giorno fa. I funerali si svolgeranno mercoledì 17 aprile. I familiari hanno fatto sapere di non volere fiori, ma offerte libere da devolvere al reparto di neonatologia dell’ospedale di Treviso.

Il marito di Azzurra Francesco Favero ha detto: “Ha affrontato ogni momento con coraggio e convinzione, diceva sempre che la vita va difesa con coraggio e convinzione. Fino all’ultimo abbiamo parlato di come crescere il nostro Antonio. Ha ringraziato con il sorriso fino all’ultimo i medici e tutto il personale che le prestava le cure antalgiche con una forza che ha sorpreso tutti”.